Quantcast

Sanremo, tour operator da tutta Europa per “Jardival”: alla scoperta di tre parchi storici della provincia fotogallery

L'iniziativa seguito da Agenzia in Liguria, rientra nell’educational organizzato in collaborazione con il partner di progetto francese Comité Régional du Tourisme

Sanremo.Tour Operator da Francia e nord Europa erano stamane a Villa Ormond presso la Palazzina Prediali per scoprire le bellezze di fiori e piante in tre parchi della provincia.

Ad accoglierli c’era Barbara Biale, assessore al Verde Pubblico del Comune e Claudio Littardi dell’Ufficio Giardini, il sindaco Costarainera Antonello Gandolfo e Roberta Glorio dell’Agenzia Liguria che spiega : “I tour operator sono qua per il progetto Jardival, che ha partner il Comune di Sanremo con villa Ormond, il Comune di Costarainera con il Parco del Novaro e l’Amministrazione Provinciale di Imperia con Villa Grock”. L’evento, seguito da Agenzia in Liguria, rientra nell’educational organizzato in collaborazione con il partner di progetto francese Comité Régional du Tourisme.

Antonello Gandolfo, sindaco di Costarainera: “Abbiamo la possibilità di far conoscere il territorio con la bellissima Valle del San Lorenzo. In particolare andremo a recuperare e riqualificare il vecchio parco che era collegato con gli ospedali Barellai e Novaro per la cura della tubercolosi negli anni ’30 e 40’. La nostra finalità e quella di creare un parco terapeutico e dar la possibilità alla gente di frequentarlo con delle stanze dedicate al benessere della persona”.