Cronaca

Sanremo, riaprono i bagni pubblici: gestione ad Amaie Energia. Vecchia stazione FS, piazza Colombo e Annonario

Previsto anche il recupero dei bagni della stazione dei bus di piazza Colombo, che potrebbe diventare il punto di arrivo dei pullman turistici

sanremo bagno vecchia stazione fs

Sanremo. Il Cda di Amaie Energia non ha ancora esaminato la questione nel dettaglio, ma il Comune, nelle more dell’appalto di Igiene Urbana, ha chiesto alla società partecipata di riaprire e gestire almeno tre bagni pubblici cittadini. Primo fra tutti quello della vecchia stazione, anche se in questo senso bisognerà attendere i lavori di consolidamento della porzione est del tetto dello stabile, pericolante da tempo. Si tratta di un servizio importante per il turismo che si muove in pullman perchè il punto di arrivo è proprio dalla vecchia stazione, ma i lavori per il tetto potrebbero avere tempi lunghi.

Anche per questo, e visti i tempi lunghi della riparazione del tetto, l’idea dell’assessore Leandro Faraldi è quella di rimettere in funzione intanto i bagni pubblici della stazione dei bus in piazza Colombo, chiusi ormai da anni in vista di un altro cambiamento sul quale sta lavorando il comune: spostare il punto di arrivo dei pullman turistici nella stazione di piazza Colombo, nel centro cittadino, dove verranno fatti scendere i turisti mentre i pullman andranno a a posteggiare in un’area idonea come Pian di Poma.

Gli altri bagni pubblici interessati inizialmente dall’intervento sono quelli di corso Imperatrice e del mercato annonario, anche questi da rimettere in ordine.

Ora si tratta di attendere la risposta di Amaie Energia, la società a intero capitale pubblico che sta diventando una vera valvola di sfogo per palazzo Bellevue.

commenta