Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, area camper Pian di Poma ad Amaie Energia: tempi strettissimi, apertura prima di Pasqua fotogallery

Degrado evidenziato dal nostro servizio. Il Comune affida l'area a pochi giorni dalla Pasqua. Previsti ripristino della sbarra e pedaggio, pochi servizi attivi

Sanremo. Ne avevamo parlato una settimana fa, documentando il degrado e l’abbandono della cosiddetta Area Camper di Pian di Poma, e ora il comune interviene a ridosso del ponte pasquale che sta già registrando un aumento considerevole di arrivi di camper in città.

L’area viene affidata ad Amaie Energia e proprio oggi si è svolta una riunione, presente l’amministratore delegato Andrea Gorlero, per affrontare le varie problematiche.

Per Amaie Energia è una corsa contro il tempo: dovrà infatti rimettere in sesto il gabbiotto all’entrata, in parte vandalizzato, e sopratutto ripristinare la sbarra di accesso per poter regolare l’entrata ed esigere il pagamento della sosta.

Naturalmente non ci sarà il tempo per sistemare gli altri servizi degni di una vera area camper, ma già un po’ di controllo è un buon passo in avanti. Resta da vedere cosa potrà realizzare Amaie energia in appena tre giorni, considerando anche che l’area è frequentata in modo assiduo da tutti gli atleti delle varie attività sportive che si svolgono a Pian di Poma.

La creazione dell’area camper regolamentata è anche indispensabile per legge, per potervi dirottare i camperisti intenzionati a stazionare invece in centro città.

Insomma, una vera corsa contro il tempo per dare almeno una parvenza di ordine per chi sceglierà Sanremo come meta pasquale, in attesa che il comune o un privato realizzino una vera struttura turistica che difficilmente potrà trovare spazio a Pian di Poma per via dei progetti di nuovi impianti sportivi allo studio da parte dell’amministrazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.