Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riccardo Caratto riconfermato presidente del Civ di Porto Maurizio

E' il gioielliere di via Cascione, da tre mandati guida i commercianti del quartiere rinnovato

Imperia. L’unione fa la forza e lo sa bene Riccardo Caratto oggi riconfermato presidente, per la terza volta consecutiva, del Civ di Porto Maurizio. Dal 2011 a oggi ha tenuto uniti i commercianti del quartiere imperiese che sta subendo una importante trasformazione soprattutto con la pedonalizzazione di via Cascione.

E’ il gioielliere Caratto a organizzare insieme a fidati collaboratori la “Notte Bianca” tra le prime in Liguria. “Quando il Civ era decollato, era il 2007, i soci iscritti erano una quarantina – dice Caratto – Oggi gli iscritti sono 122. Un numero altissimo se si tiene conto anche della crisi che ha costretto molti colleghi ad abbassare la saracinesca”. Prima di lui, l’ultimo presidente in carica, era Luciangela Aimo.

Nel rinnovato consiglio direttivo sono entrati cinque nuovi commercianti, altri quattro sono stati riconfermati. I membri sono Giovanni Lazzarini, Alessandra Pipitone, Enzo Saglietto, Stefano Macaluso, Laura Siragusa, Paola La Rosa, Ramona Carbonetto e Federico Soraci. Ha lasciato il direttivo perchè ha trasferito la sua attività ai Piani, Rita Basso. Oltre al presidente appena riconfermato sono state assegnate anche le deleghe: il vice è Giovanni Lazzarini, la segretaria è Paola La Rosa, mentre il tesoriere è Stefano Macaluso.

Tra le tante iniziative in programma la Notte Bianca d’estate in programma il 19 agosto. “La macchina è già in funzione – sottolinea Caratto – E speriamo di poter organizzare una festa in grande stile come è nelle nostre tradizioni anche con gruppi musicali importanti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.