Sanremo

Raccolta differenziata per i turisti, Amaie: “Faremo un test per trovare soluzioni nuove e più efficienti”

Il 23 e il 25 aprile (dalle 15 alle 19) i mezzi saranno posizionati all’uscita dell’Aurelia Bis (direzione Arma di Taggia)

Sanremo, raccolta differenziata per i non residenti all'uscita dell’Aurelia Bis di Valle Armea

Sanremo. In via sperimentale Amaie Energia sta mettendo a punto servizi per i non residenti che si apprestano a lasciare la città dei fiori al termine di festività e giornate di mare.

Dopo gli esperimenti di posizionamento dei mezzi per la raccolta differenziata effettuati negli scorsi mesi nei pressi dell’uscita dell’autostrada di Coldirodi (in via Padre Semeria) e in via Lamarmora/via della Repubblica, la società partecipata sta valutando altre vie di uscita da Sanremo.

“In questi giorni – spiega Amaie Energia e Servizi –  sarà effettuato un test che vuole essere il tentativo di trovare nuove e più efficienti soluzioni, nonché una risposta a sollecitazioni giunte da alcuni cittadini”.

Domenica 23 e martedì 25 aprile, dalle 15.00 alle 19.00, il posizionamento dei mezzi avverrà all’uscita dell’Aurelia Bis di Valle Armea (direzione Arma di Taggia). Coloro che si allontanano da Sanremo potranno trovare il punto di raccolta presidiato nei pressi della rotonda sotto il cavalcavia dal quale si prende la superstrada per dirigersi verso Levante, come mostra l’immagine in copertina di articolo.

“Se questo test evidenzierà un maggiore utilizzo del servizio da parte di coloro che si allontanano da Sanremo – conclude Amaie Energia e Servizi -, saranno valutate soluzioni che prevedano aree chiuse e presidiate ad utilizzo dei turisti”.

 

commenta