In vasca

Play-off matematici per la Rari Nantes Imperia femminile, Paolo Ragosa “Obiettivo centrato”

Domani alla Cascione arriveranno le francesi del Olympic Natation Nice contro le quali è in programma una doppia partita

paolo ragosa

Imperia. L’allenatore della Rari Nantes Imperia femminile, Paolo Ragosa, è tornato sulla bella prestazione delle giallorosse che hanno battuto 5-12 Firenze PallaNuoto, in Toscana.

Combinato con i risultati di oggi significa: play-off matematici, “obiettivo centrato”. Ragosa commenta la partita di ieri: ”L’impressione è stata certamente positiva. Le ragazze hanno dimostrato di avere forza nel voler chiudere la partita in una certa maniera. Abbiamo creato tanto ma, d’altro canto, è stato esagerato il nostro rilassamento nel secondo tempo: non abbiamo sfruttato almeno quattro nitide palle-gol, sbagliando molto. Non mi è piaciuto ma può starci. L’intensità e la voglia di allenarsi delle ragazze è encomiabile; le giovani, che sono presente e futuro della squadra, devono entrare nella mentalità di dover dimostrare ancora parecchio.”

La Rari riprenderà gli allenamenti domani: alla Cascione arriveranno le francesi del Olympic Natation Nice, contro le quali è in programma una doppia partita (la prima alle 11 e la seconda attorno 15.30), per un primo maggio diverso. Ragosa commenta: ”Tra le società si fortifica un bel rapporto d’amicizia. E’ un avversario di prestigio, dato che per loro sarà un allenamento preparatorio ai play-off scudetto. Inoltre tra le loro fila annoverano quattro nazionali francesi, una neozelandese e un’olandese.” Insomma, domani alla Cascione ci sono tutti gli ingredienti per un bello spettacolo.

Più informazioni
leggi anche
riviera24 - rari nantes imperia
Pallanuoto
Le ragazze della Rari da urlo: Firenze battuto a domicilio 5-12
commenta