Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pieve di Teco, rinnovato l’accreditamento dell’asilo nido comunale foto

Al termine della visita la commissione ha condiviso con il personale del Nido, i rappresentanti del Comune e i referenti della Cooperativa Nuova Assistenza, a cui è stato affidato il Coordinamento Pedagogico, l'esito: il nido ha ottenuto una valutazione positiva

Pieve di Teco. Quest’oggi al nido d’Infanzia Comunale si è svolta la visita per il rinnovo dell’accreditamento ottenuto nell’anno 2013.

La commissione composta dalla Dott.ssa Beatrice Serventi in rappresentanza della Regione Liguria, la Dott.ssa Donata Scotti Coordinatrice del Distretto Socio Sanitario 3 Imperiese e la Dott.ssa Rosalba Gagliolo Coordinatrice del Distretto Socio Sanitario 4 Albenganese hanno trascorso la mattinata all’interno del nido, osservando le routine e visionando la documentazione relativa al progetto pedagogico e gli strumenti di lavoro utilizzati dall’equipe educativa.

Al termine della visita la commissione ha condiviso con il personale del Nido, i rappresentanti del Comune e i referenti della Cooperativa Nuova Assistenza, a cui è stato affidato il Coordinamento Pedagogico, l’esito: il nido ha ottenuto una valutazione positiva, con particolare riferimento al clima sereno all’interno del servizio grazie all’ottima collaborazione tra le diverse figure professionali; la presenza di una ricca documentazione, sia cartacea che fotografica a testimonianza delle attività svolte dai bambini; un’attenzione rispetto alla riorganizzazione degli spazi e alla qualità dei giochi offerti; particolare sensibilità da parte delle educatrici nel favorire l’acquisizione delle autonomie rispettando i tempi di ogni singolo bambino.

L’accreditamento è stato vissuto d’equipe come un’occasione di stimolo e crescita professionale, che attiverà ulteriori percorsi di crescita, finalizzati a migliorare la qualità del servizio per tutti i bambini che frequentano e avranno l’opportunità di frequentare il nido.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.