Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per gli interventi “extra” per via Cascione di Imperia, il Comune ha investito altri 290 mila euro

L'assessore Abbo: "L'intervento procede celermente contiamo di concluderlo per l'estate"

Imperia. Quasi 300 mila euro. Per la precisione 292 mila derivanti dai mutui Por sono stati investiti dal Comune per i lavori “extra” relativi alla pedonalizzazione di via Cascione.

“Soldi non utilizzati che abbiamo reperito da mutui per altri interventi e che abbiamo impegnato per pagare diversi interventi relativi a via Cascione a cominciare dai sottoservizi come acquedotto, allacci delle fognature  che sono stati sostituiti e adeguati – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Guido Abbo, che segue passo passo l’operazione nel cuore di Porto Maurizio – Questa mattina in giunta, infatti, abbiamo quindi approvato una perizia di variante con un finanziamento mediante diverso utilizzo dei residui di mutui della Cassa depositi e prestiti”.

Quali sono stati gli interventi extra? “L’impresa Silvano, nel trasferimento delle basole a San Lazzaro, ad esempio – risponde Abbo – Ha dovuto recintare l’area dove sono state depositate e quindi metterla in completa sicurezza. Durante gli scavi in via Cascione, seguiti dalla Sovrintendenza,  poi, sono stati eseguiti interventi che non erano stati definiti nella progettazione. Il ritrovamento di reperti storici ha comportato una documentazione fotografica, una relazione storica ed una relazione tecnica, così come peraltro ci era stata richiesta dalla Sovrintendenza. Comunque sia siamo riusciti a trovare le risorse necessarie per far fronte a queste spese extra che ci hanno consentito di portare avanti i lavori”.

Così come confermato dall’assessore Abbo a Riviera24.it “i lavori potrebbero concludersi entro l’estate”. Il sogno per i commercianti sarebbe quello di vedere la nuova strada pedonale già per la prossima Notte Bianca che il Civ ha confermato in calendario per il 19 agosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.