Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanca risponde al Pd: “Mio errore non aver citato la fonte di ispirazione”

Il primo cittadino: "Il 25 aprile deve essere prima di ogni altra cosa il giorno della pacificazione, viva l'Italia fraternamente unita"

Bordighera. “Ho preso spunto dal discorso che fece il presidente Mattarella nel 2015, perchè vista l’importanza della circostanza, ho ritenuto opportuno condividere alcune considerazioni, perchè essendo il 25 aprile una data fondamentale per tutti noi, ritengo che le parole da usare abbiamo un peso più che significativo”. Ecco la risposta del sindaco Pallanca al circolo Pd dopo essere stato attaccato per il discorso del 25 aprile.

“I discorsi fatti in occasione di questa ricorrenza dagli uomini delle istituzioni, come il Presidente Sergio Mattarella, il Presidente Giorgio Napolitano e il Presidente Sandro Pertini, nonostante politicamente distanti da me, sono stati fonte di spunto, illuminanti per chiarezza e coinvolgimento”, dice Pallanca.

Ancora il sindaco di Bordighera: “Il Pd di Bordighera ha voluto evidenziare in modo negativo ciò che ho fatto e letto, il mio errore è stato quello di non citare subito la fonte di ispirazione e per questo motivo mi scuso con i presenti al Cippo dei partigiani. Credo che quanto da me dichiarato sia una dimostrazione di umiltà intellettuale che deve essere scevra da ogni polemica. Ritengo che il PD cittadino stia semplicemente strumentalizzando la situazione e ne faccia un’occasione per avere una vetrina.
Dal mio punto di vista il 25 aprile deve essere prima di ogni altra cosa il giorno della pacificazione, viva l’Italia fraternamente unita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.