Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottimo risultato per Pizza Bresca Mazzu alle semifinali regionali del campionato Under 14 Fipav foto

Si è concluso ieri ad Ameglia (Sarvana)

Più informazioni su

Imperia. Si è concluso ieri, domenica 23 aprile, ad Ameglia (Sarvana) il campionato Under 14 Fipav per Pizza Bresca Mazzu.

Alle Semifinali Regionali di categoria FIPAV la squadra, guidata da Michela Valenzise, è arrivata vincendo tutte le partite del girone di qualificazione provinciale. Quindi nella fase territoriale ha incontrato a Imperia le squadre di Varazze e Albenga, ed è arrivata seconda di girone, avendo vinto con Varazze e perso con Albenga.

Ieri nella fase di Semifinale Regionale, ha incontrato la Carrarese Volley, squadra vincente della zona di La Spezia, e Serteco Volley Genova, squadra seconda classificata del girone genovese. Nel primo match ha incontrato il Serteco Genova e giocando una partita con la massima determinazione le Mazzucchelline hanno vinto 3/1.

Per passare alla fase finale del campionato, prevista domenica 30 aprile a Campolungo (Genova), era necessario superare anche la fortissima Carrarese Volley. La gara è stata persa dalle nostre ragazze 3/0, con un bellissimo secondo set, giocato punto a punto e perso con il minimo scarto 25/23. Il campionato U14 Fipav per Pizza Bresca Mazzu si conclude con un onorevolissimo terzo posto regionale.

Al termine l’allenatrice Michela Valenzise si è dichiarata molto soddisfatta del risultato ottenuto e della crescita di tutte le atlete, che anche nella giornata finale sono state tutte protagoniste, perché tutte sono scese in campo e tutte hanno contribuito attivamente al risultato conseguito.

La squadra è formata da: Valeria Cappiello, Chiara Cugge (capitano), Erika Di Muzio, Francesca Laura, Carola Marinotti, Marianna Martelli, Matilde Naddeo, Marta Parodi, Emma Rebecchi, Sara Russi, Aurora Sammassimo, Giulia Severini, Elena Tosco, Martina Zagari. Dirigente accompagnatore: Barbara Fabbri. Segnapunti: Fabienne Botta, Marianna Caridi, Sabrina Covella.

Prossimo appuntamento per Pizza Bresca Mazzu sarà domenica 30 aprile con le finali regionali Under 14 CSI. L’appuntamento è molto importante perchè la squadra vincitrice avrà la possibilità di accedere alle finali nazionali di categoria. Gli incontri si svolgeranno al Mercato dei Fiori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.