Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ok al referendum consultivo sulla fusione fra Montalto Ligure e Carpasio

La richiesta era stata avanzata, attraverso due deliberazioni consiliari, dai due Comuni nel dicembre scorso

Più informazioni su

Genova. Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la proposta di deliberazione “Indizione del referendum consultivo sulla fusione dei comuni di Montalto Ligure e Carpasio nel nuovo comune denominato “Montalto Carpasio”.

La richiesta era stata avanzata, attraverso due deliberazioni consiliari, dai due Comuni nel dicembre scorso. L’istanza era accompagnata da una relazione “Opportunità e Potenzialità” che motiva la richiesta ed aveva ottenuto il parere favorevole della I Commissione Affari Istituzionali del Consiglio regionale  il 13 marzo scorso. Dopo l’approvazione del Consiglio spetta al Presidente della Giunta regionale indire il referendum consultivo definendo la formulazione dei quesiti della consultazione popolare; la Giunta dovrà elaborare, entro trenta giorni, il disegno di legge sulla fusione dei Comuni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.