Nuova impresa di Marcelo Carvalho alla terza prova dello “Scalatore 2017” foto

La prossima tappa dello "Scalatore 2017" si terrà il 30 aprile a Bordighera

Più informazioni su

Sanremo. Davide Punturiero dell’Associazione centri sportivi italiani ciclismo – sezione di Imperia scrive quanto segue:

“Come nelle altre gare, un solo nome è in testa alla classifica: Marcelo Carvalho, che compie la nuova impresa giungendo solo dopo una “cavalcata” nel tratto più duro della Scalata a Verezzo, con tratti di pendenze dal 9 al 15% e con alcuni di falsopiano.

Il ritrovo a Sanremo, ha agevolato la partecipazione di tanti concorrenti locali, ma anche di stranieri(Germania) e Francia oltre a “gente” venuta da lontano, Aosta, Rimini, Cuneo, Savona, Genova. In tanti, 65 che hanno impegnato molto l’organizzazione ACSI Imperia, che con l’amico Daniele e il suo entourage Danymark Sanremo, con in primis Speranza Antonio e Palumbo, che unitamente alla gestione del Bar Yellow hanno voluto la gara.

Partiti in “tranquillità” sino a Badalucco, con andatura turistica, ma non troppo, tanto che alcuni si sono staccati ma prontamente rientrati nella successiva discesa.

Giunti a Sanremo, non appena si attacca la salita per Verezzo, scatto di un volitivo Iride, Borro, Moraldo, con Bommarito, Lanzo, Basso, Pellicanò e via via, gli altri pretendenti al trofeo.

Dopo 2 Km dei sei da coprire, il gruppo di testasi assottiglia  ed ogn’uno si adatta alla propria velocità e capacità polmonare. I tratti peggiori, negli ultimi 2000 mt. con pendenze del 15% vede lo scatto imponente di Carvalho, che non demorde e giunge in solitario a Verezzo.

Bravissimi, Iride, Moraldo, Borro, Bommarito, Lanzo Marcello,Calderone, Basso, Bordone e Matze, in lunga scia tutti gli altri.

Le Categorie ai “soliti” Iride(Sen 1), Lanzo(Vet.2), Calderone(Vet.1), Carvalho(Jun), Oliva(Gent.1) Cirrincione(Deb.), Bordone(2° Serie A), Magaglio(2° Serie B), Rella(Gent. 2), Monteleone(Superg A), Champillair(Superg. B) e la Massaro(Donne), Caggiula (Sen 2).

La premiazione corposa, preparata da Pietro e Ivana, seguita da una foto di gruppo concludeva la bella giornata sportiva sotto un sole primaverile”.

La prossima tappa dello “Scalatore  2017” si terrà il 30 aprile a Bordighera (Cicli Barale), con vallata di Nervia e arrivo a Seborga dopo 50 km di impegno ciclistico.

Più informazioni su