Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Niente più segreti con “Linux”, incontri tematici alla libreria Ragazzi di Imperia

Il primo appuntamento è fissato per sabato prossimo dalle 18 alle 20 con gli esperti di Simp

Più informazioni su

Imperia. Dalle torte e pasticcini ai libri e ora anche all’informatica “free use”. Alla libreria ragazzi che da circa un mese si è trasferita in via Amendola al posto della storica pasticceria Spalla tornano gli incontri tematici per imparare i segreti di Linux, il sistema operativo che si può installare liberamente senza alcuna licenza su qualsiasi computer, anche sui modelli più vecchi.

Il primo appuntamento è fissato per sabato prossimo dalle 15 alle 20 con gli esperti di Slimp, il Software libero di Imperia. Incontri che sono strutturati per capire “Linux”, parola che è tipicamente usata come termine generico per indicare un sistema operativo con determinate qualità.

Nel concreto esistono le distribuzioni. Queste sono raccolte di software (software libero, si intende) selezionato e predisposto per essere installato ed utilizzato nel modo più semplice possibile da parte degli utenti, fornendo una serie di strumenti essenziali per iniziare fin dall’inizio a usare il proprio PC nel pieno del potenziale. E alla Libreria Ragazzi si possono conoscere a fondo i segreti di questo sistema operativo che molti giovani imperiesi preferiscono al più celebre Windows.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.