Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mimmo Alessi eletto presidente provinciale di Confesercenti Imperia

Riconfermato anche il direttore provinciale Giovanni Cosentino, ora si lavora per rilanciare l'economia provinciale

Sanremo. Mimmo Alessi è da oggi neo presidente provinciale della Confesercenti. Subentra a Marco Benedetti. Da oltre 26 anni lavora al mercato annonario di Sanremo, ma è stato anche titolare di un bar, un supermercato sempre nella città dei fiori. Riconferma invece per Giovanni Consentino che continuerà a ricoprire l’incarico di direttore provinciale della Confesercenti.

L’elezione è avvenuta oggi presso il Roof del Casinò di Sanremo alla presenza tra gli altri dell’assessore regionale Gianni Berrino e dell’assessore comunale di Sanremo Barbara Biale. Erano presenti tutti i delegati delle categorie della Confesercenti dal commercio al turismo.

“Primo punto in agenda: fissare al più presto un incontro con i presidenti cittadini della Confesercenti e dialogare anche con le altre sigle sindacali- ha riferito Mimmo Alessi- L’obiettivo comune è quello di ridare slancio e vitalità ad una economia, come quella provinciale, che ancora patisce una crisi che dura da ormai tanti anni”.

Ma la Confesercenti, col suo nuovo presidente, cercherà anche un dialogo importante e costruttivo con le amministrazioni pubbliche locali. “Dovremmo essere propositivi con gli enti pubblici, portare consigli e al tempo stesso far valere i nostri diritti. Naturalmente porteremo i nostri contributi per migliorare la vivibilità della Riviera che deve riconquistare lo smalto di un tempo con le sue attività commerciali e attività turistiche. Gli operatori commerciali sono pronti a dare il loro contribuito e la Confesercenti si sforzerà di sostenere le nuove generazioni che hanno voglia di investire il loro tempo e denaro avviando una nuova attività imprenditoriale in provincia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.