Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti, senatrice Albano in visita a Ventimiglia “Lavoro eccellente di Croce Rossa, Caritas e associazioni di volontari”

Stamane la senatrice, accompagnata dal sindaco Enrico Ioculano, dal senatore Vito Vattuone e dall'onorevole Franco Vazio, si è recata in visita al campo di prima accoglienza

Ventimiglia. Stamane la senatrice Donatella Albano del Partito Democratico, accompagnata dal sindaco Enrico Ioculano e dai colleghi parlamentari il senatore Vito Vattuone e l’onorevole Franco Vazio, si è recata in visita al campo di prima accoglienza per i migranti a Ventimiglia e presso la parrocchia di San Giuseppe, dove don Rito Alvarez insieme alla Caritas Diocesana si prodigano per l’assistenza ai migranti in transito dalla città di confine.

“L’esperienza ventimigliese è una delle migliori in Italia grazie alla collaborazione delle Istituzioni locali e nazionali e al lavoro eccellente della Croce Rossa, Caritas e delle molte associazioni di volontari. Certo, di ogni esperienza dobbiamo fare tesoro per migliorare le condizioni di vita degli ospiti e dei cittadini ventimigliesi e serve sempre la collaborazione da parte di ognuno di noi per una positiva gestione della situazione” – afferma la senatrice Albano – “Da parte mia continuerò come ho fatto in questi anni a lavorare a stretto contatto con Prefettura e Governo per fare tutto il possibile per migliorare la situazione, un enorme grazie a tutti i ventimigliesi che in questi anni hanno dato esempio di grande generosità e solidarietà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.