Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti “prigionieri” in una grotta ai Balzi Rossi di Ventimiglia fotogallery

Impegnati nell'emergenza i vigili del fuoco con il nucleo Saf

Ventimiglia. Soccorsi mobilitati nel tardo pomeriggio di oggi per raggiungere un gruppo di migranti che aveva trovato riparo in un anfratto sul mare ai Balzi Rossi, nel territorio comunale di Ventimiglia. Gli stranieri, che probabilmente volevano superare il confine, sono rimasti intrappolati nella grotta che si affaccia sul mare della città di come senza più trovare una via di fuga.

Dalla centrale operativa del comando provinciale dei pompieri è stato predisposto un piano di emergenza che vede impegnati nei soccorsi anche i tecnici del Saf, il Soccorso alpino fluviale e quindi la Capitaneria di Porto.

Tra l’altro, proprio in questi giorni alla frontiera di Ventimiglia, anche la gendarmeria ha stretto ulteriormente le maglie con pattugliamenti anche in mare con le motovedette che controllano lo specchio acqueo davanti a Mentone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.