Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mappa interattiva creata dagli studenti di Imperia, Capacci: “Idea incontra perfettamente la nostra vocazione turistica”

Un importante successo, tecnologico e personale è stato raggiunto dai ragazzi dell'Istituto Tecnico Turistico "Thomas Hanbury" che da oggi sarà online sul sito del Comune

Imperia. Un importante successo, tecnologico e personale, è stato raggiunto dai ragazzi dell‘Istituto Tecnico Turistico “Thomas Hanbury” di Imperia.

Gli studenti che lo scorso anno frequentavano la seconda classe, sono infatti i vincitori del premio progetti digitali AICA, con un’idea decisamente innovativa e allo stesso tempo utile: la mappa digitale della città di Imperia.

Il concorso è stato indetto nell’ottica di promozione di iniziative destinate al raggiungimento degli obiettivi dell’Unione Europea in materia di innovazione tecnologica, di istruzione e di formazione e i ragazzi sono stati diretti e coadiuvati dalla professoressa Cristina Moraglia.

La Mappa interattiva i è stata inserita questa mattina sul sito istituzionale del Comune di Imperia. Entusiasta sia dell’idea che del risultato dei ragazzi, il sindaco Carlo Capacci commenta: “Un grande lavoro dei nostri studenti, non solo per il prestigio ottenuto, ma anche per l’utilità del progetto, che arricchisce la Città di Imperia sotto molti profili. Un’idea che incontra perfettamente la nostra vocazione turistica, con schede didascaliche in italiano, inglese, francese e russo. A tutti voi i miei complimenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.