Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’istituto Comprensivo “Sauro” di Imperia partecipa alla Giornata della consapevolezza dell’autismo foto

Si è trattato di un importante momento di riflessione attraverso il quale ogni alunno ha potuto sperimentare la capacità di empatia e di relazione necessaria all’inclusione

Imperia. Per non mancare a questa importante ricorrenza, l’Istituto Comprensivo “Sauro”, venerdì 31 marzo, ha realizzato nelle classi di scuola primaria del plesso di via Gibelli una serie di attività incentrate sul tema della comunicazione interazione e inclusione.

In particolare i bambini, attraverso la storia “Il gattino blu” di Tiziana Capocaccia, hanno imparato il valore della diversità come ricchezza da condividere per una crescita individuale ma soprattutto collettiva.

Si è trattato di un importante momento di riflessione attraverso il quale ogni alunno ha potuto sperimentare la capacità di empatia e di relazione necessaria all’inclusione, valore imprescindibile per garantire a tutti il successo formativo e sviluppare il senso civico dei cittadini di domani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.