Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’imperiese Franco Amadeo riconfermato presidente dell’Autofiori Spa

Nel nuovo consiglio va sottolineata la presenza di 6 rappresentanti dei soci pubblici (4 della Camera di Commercio Riviere di Liguria, 2 della Camera di Commercio di Genova)

Imperia. Varato il nuovo Cda dell’Autofiori Spa. L’incarico di presidente è stato assegnato al notaio imperiese Franco Amadeo, quello di amministratore delegato a Umberto Tosoni. Sono tre i vicepresidenti: Daniela Gavio, Luciano Pasquale, Lorenzo Cuocolo.

Nel Cda che “governa” l’Autostrada dei Fiori ci sono anche i consiglieri Vincenzo Bertino, Cristoforo Canavese, Maurizio Caviglia, Emilio Lombardi, Enrico Lupi, Paolo Odone, Ferruccio Piantini, Claudio Vezzosi, Stefano Viviano e il segretario del consiglio Piergiacomo Raimondi. Il numero dei componenti è sceso da 20 a 15. Nel nuovo consiglio va sottolineata la presenza di 6 rappresentanti dei soci pubblici (4 della Camera di Commercio Riviere di Liguria, 2 della Camera di Commercio di Genova).

Da ricordare che Autostrada dei Fiori Spa è controllata con il 69,05% delle quote da Salt (Società per le Autostrade Liguri Toscane, gruppo Gavio). Gli altri azionisti sono Banca Carige con il 20,62%, Camera di Commercio Riviere di Liguria con il 4,90%, Autostrada Albenga Garessio Ceva (1,86%), Camera di Commercio di Genova (1,47%), Provincia di Savona 1,21%, Comune di Imperia 0,88%, Comune di Ventimiglia (0,01%).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.