Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’imperiese Daniele Minasso sotto processo per un traffico di auto riciclate

La storia risale al 2013 per un traffico di auto di lusso riciclate e rivendute anche all'estero

Imperia. Sotto processo sono finiti in tre Rocco Camillò, Diego Lamanna e Daniele Minasso. La storia risale al 2013 per un traffico di auto di lusso riciclate e rivendute anche all’estero.

Stamane in aula è stato ascoltato un ispettore della polizia stradale di Imperia che aveva condotto le indagini tra intercettazioni e pedinamenti.

Figura di spicco di questa inchiesta è certamente Daniele Minasso, 44 anni, di Imperia. Era stato arrestato dopo un lungo periodo di latitanza in Brasile. Sull’uomo gravava un provvedimento di custodia cautelare in carcere. Per evitare questo provvedimento appunto era fuggito all’estero. Insieme ad un altro imperiese era titolare della “Luxury Auto” che si occupava della compravendita di autovetture ed era stata già dichiarata fallita dal Tribunale di Imperia per gravi indizi in ordine ai reati di bancarotta fraudolenta e documentale.

In particolare, i due, secondo l’accusa, avrebbero distratto 45 autovetture, per un valore di circa 400 mila euro, peraltro provento di una precedente truffa contrattuale per la quale erano già stati entrambi condannati, sottraendo o distruggendo le scritture contabili. Saranno sentiti anche il socio e i tre imputati.
Il processo è stato aggiornato a luglio e a settembre si andrà a sentenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.