Quantcast

L’artista internazionale Luca Bellandi in mostra a Sanremo presso la Galleria d’Arte La Mongolfiera

All'interno delle sue opere coniuga la classicità e la contemporaneità

Sanremo. La Galleria d’Arte La Mongolfiera inaugura la stagione primaverile con la mostra personale “GENTLE STORM” dell’affermato artista internazionale Luca Bellandi.

Considerato tra gli artisti più interessanti del panorama artistico contemporaneo, Bellandi coniuga all’interno delle sue opere la classicità e la contemporaneità; i suoi soggetti estraniati da contesti paesaggistici diventano delle vere e proprie icone, a tal punto da essere considerate “seduzioni”, tanta è la bravura dell’artista livornese di concentrare ed esprimere sensazioni, emozioni e atmosfere senza tempo.

Le opere che saranno esposte presso la Galleria d’Arte La Mongolfiera sono rappresentative delle sue serie più famose conosciute a livello internazionale. Tra le numerose mostre svolte negli ultimi anni tra l’Europa e gli Stati Uniti, sono da ricordare quella presso il MUMI Museo Michetti di Francavilla nel novembre 2007 e la mostra presso il Palazzo Ducale di Urbino nel 2013.

La mostra curata da Gioia Quicquaro e da Roberto Bencivenga sarà visitabile fino al 29 aprile 2017 tutti i giorni, presso la Galleria d’Arte La Mongolfiera in via Roma 50 a Sanremo, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, tranne il lunedì mattina e i festivi.
Per informazioni: 0184 508554 info@gallerialamongolfiera.it www.gallerialamongolfiera.it