Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’arte attrae i turisti di Cervo, tanti i tesori da scoprire

Iniziative promosse in tutti i mesi dell'anno nel borgo marinaro

Più informazioni su

Cervo. Il concreto dello spirito dell’arte. Avvicinatevi all’arte, partecipate, siatene fruitori, ne riceverete il dono di bellezza e felicità. Un esempio? Ogni evento a Cervo costituisce la migliore offerta per sperimentarle.

riviera24 - Cervo

Contemplare qualcosa d’arte, sia essa musica, sia un dipinto, sia una scultura o altro, è qualcosa di imponderabile, più del semplice guardare e vedere.

Nell’arte contemplare significa entrare sempre in essa, abbandonando il senso di distanza. In noi si apre il suo viso che di fatto raggia, attraverso la sua fisionomia che ci emoziona. Ogniqualvolta accade, noi abbiamo tradotto, anche a modo nostro interpretativo, la sua bellezza e bontà. In noi si realizza la trasformazione di quel visibile e non visibile, come segnalazione palese e manifestazione trasparente dell’interiorità rivelativa.

È irradiante armonia interiore di bellezza, di grazia e di mistero, di relazione utile e giusta.
Basta sperimentarla e l’arte ci lascerà il suo colore indelebile di nostalgia magnetica: il concreto del suo spirito che diverrà connubio gratuito.

Avvicinatevi dunque all’arte, partecipate, siatene fruitori, ne riceverete il dono di bellezza e felicità.
Un esempio? Ogni evento a Cervo costituisce la migliore offerta per sperimentarle. E Cervo ne possiede davvero tanta tra presente e indotto che calamita col suo effetto di magnete culturale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.