La nuova carica

La sanremese Flavia Ciliberto nominata coach della nazionale Under 13 softball

Un bel traguardo per l'allenatrice della Sanremese softball, nonchè ideatrice dell'ambizioso progetto della Softball school

Sanremo. Ieri a Milano presso il palazzo del Coni Lombardia si è aperta la seduta del Consiglio federale della Fibs (Federazione italiana baseball – softball). Molti gli argomenti all’ordine del giorno e molte le nomine da ufficializzare.

Come per tutte le altre federazioni sportive il 2016 vedeva la fine del quadriennio olimpico e quindi il rinnovo di presidenza e direttivi di ciascuna di esse. Per la Fibs l’elezione del presidente è avvenuta in novembre ed ha visto la vittoria di Andrea Marcon. Da allora il nuovo consiglio si è messo subito al lavoro. Sono stati eletti i consigli dei vari comitati regionali ed i delegati per alcune regioni; anche per la Liguria a fine gennaio è stato eletto il nuovo delegato, il genovese Livio Caponi.

Molte erano però le cariche ancora da definire: nella seduta fiume di oggi il consiglio federale ha quindi nominato i membri della Commissione Impianti Baseball Softball e poi ha proceduto alla nomina dei presidenti delle Delegazioni Regionali Tecnici. Si sono poi prese decisioni importanti riguardo a manifestazioni e convegni internazionali che vedranno impegnata l’Italia, sia quella del baseball che quella del softball. Sono stati quindi nominati i team manager delle varie nazionali di categoria.

La bella notizia per il softball matuziano arriva dalla nomina dei coach della nazionale under13 di softball: a coadiuvare il manager Maria Grazia Barberis ci saranno Gianni Gabri, Dante Di Lauro, Morena Bertoldi, Chiara Romei, Emilia Ammirato e la sanremese doc Flavia Ciliberto. Un bel traguardo per l’allenatrice della Sanremese softball, nonchè ideatrice dell’ambizioso progetto della Softball school, dopo più di quarant’anni di attività prima come giocatrice e poi come coach.

Possono però stare tranquille le sue ragazze, il suo nuovo incarico la impegnerà non poco ma continuerà comunque a seguire la squadra “cadette”, quella “ragazze” ed i piccolini del minibaseball e minisoftball; e, ovviamente, continuerà ad accompagnare tutte le allieve della Softball School verso il loro sogno americano. A Flavia un grande “in bocca al lupo” da tutte le sue “creature”, come lei ama definirle, e da tutte le famiglie e ovviamente i complimenti di tutto il direttivo della società, in primis il presidente Claudia Lolli.

Più informazioni
commenta