Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bordighera la maratona di lettura a tema libero “Leggiamo insieme”

Un'occasione di promozione alla lettura che fa parte dei progetti inseriti nella banca dati della settima edizione del Maggio dei Libri

Più informazioni su

Bordighera. Sabato 6 maggio, a partire dalle 17:30, presso il Mondatori Bookstore di Bordighera, avrà luogo la maratona di lettura a tema libero “Leggiamo insieme”.  Ogni partecipante avrà a disposizione 15 minuti per condividere  la lettura di un brano a lui particolarmente caro.
Fra gli autori che hanno aderito all’evento, citiamo Ugo Moriano, che aprirà le letture, Marina Pratelli, Lucia Morlino, Virginia Consoli, Mariarosa Gandolfo, Barbara Bonavia.
La maratona vuole essere un’occasione di promozione alla lettura e fa parte dei progetti  inseriti nella banca dati della settima edizione del Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura, quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
La campagna è partita il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’UNESCO, e prosegue per tutto il mese di maggio. Promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo è sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e si avvale del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.  Il claim istituzionale di questa edizione è Leggiamo insieme, accompagnato dall’immagine guida creata dall’illustratore Guido Scarabottolo.  Il tema centrale è quello della lettura come benessere.
Per info e adesioni telefonare al numero 0184/268249
Ingresso libero

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.