Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, riuscita la prima riunione del Comitato Promotore “Area Aperta”

Nuova associazione politica cittadina nata per dare spazio e voce a chi, al di fuori dei partiti nazionali, ha piacere di partecipare al dibattito politico imperiese

Imperia. Lunedì 3 aprile si è tenuta la prima riunione operativa del Comitato Promotore di Area Aperta, associazione politica cittadina nata per dare spazio e voce a chi, al di fuori dei partiti nazionali, ha piacere di partecipare al dibattito politico imperiese.

“Il Comitato Promotore ha confermato l’indirizzo politico ed organizzativo diretto a proporre Area Aperta quale luogo di discussione ed elaborazione politica, un’Area, appunto, Aperta, perché vuole essere aperta al contributo ed alla partecipazione di chiunque voglia dare il proprio apporto di idee ed impegno civico.

I membri del Comitato Promotore hanno condiviso l’analisi di ritenere ormai virtualmente esaurita la fallimentare esperienza dell’Amministrazione Capacci e la necessità di voltare pagina, certamente non con un antistorico ritorno al passato, ma proponendo progettualità serie, concrete e realizzabili per l’Imperia del futuro.

Area Aperta non nasce contro nessuno, non ha nemici da combattere, ma non ha nemmeno amici da tutelare o alleanze già confezionate cui aderire acriticamente. Il Comitato Promotore, costituito da cittadini con le più disparate competenze e provenienze professionali e sociali, ha individuato quale portavoce Giuseppe Fossati, consigliere comunale di opposizione, capogruppo di Imperia Riparte.

Entro il mese di aprile, il Comitato Promotore si riunirà nuovamente per l’approvazione dello Statuto ed il Codice Etico dell’Associazione, nonché per la costituzione di gruppi di lavoro sulle varie aree tematiche.

Trattandosi di associazione aperta a tutti, chi fosse interessato a partecipare o dare il proprio contributo al progetto può contattare il Comitato Promotore al seguente indirizzo mail area.aperta@gmail.com” – afferma il portavoce del Comitato Promotore Giuseppe Fossati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.