Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, piace ai turisti via Cascione pedonalizzata foto

La strada centrale di Porto Maurizio gradita ai vacanzieri

Imperia. “Sono tanti anni che vengo in vacanza a Porto Maurizio e, finalmente, posso dire di aver visto qualche sostanzioso cambiamento”. “Mi era capitato un fatto, durante le ultime vacanze: facendo la spesa, in un negozio il proprietario aveva preso a male parole due clienti che avevano commentato positivamente i lavori di Via Cascione”. Eccoli i commenti dei vacanzieri che gradiscono la novitá di Porto Maurizio.

“Quella mattina chiesi ad altri negozianti cosa ne pensassero e ne uscì fuori una lamentela impressionante. Addirittura una signora quasi aveva le lacrime agli occhi spiegandomi come la sua attività fosse destinata ad un sicuro fallimento. Mi sarebbe proprio dispiaciuto, poveretta, e non le dissi che ad esempio a Torino le cose erano andate in maniera ben diversa dove avevano chiuso al traffico -dice Graziella S.- A Natale venni giù pochi giorni e la situazione sembrava davvero peggiorata. La gente si lamentava ancora di più e i commercianti avevano musi lunghi da far paura. Sembrava quasi che volessero scoraggiare i pochi clienti a comprare da loro. Poi, la “rivoluzione”. Week end lungo di Pasqua, e prima di andare in spiaggia vado a vedere cosa succede in centro. Da non credere! Gente che passeggia tranquilla e sorridente, lavori non ancora finiti ma la strada pressoché tutta libera. Tavolini fuori dai bar, clima quasi allegro. La gente sembra cambiata. Torno nei “miei” negozi e scopro che ora qualcuno ha capito che non sarà la rovina totale e medita ampliamenti.
Addirittura mi consigliano una manifestazione gastronomica nel centro storico. Spero che la mia testimonianza sia pubblicata per sottolineare questo nuovo clima più ottimista e perché scommetto che se gli abitanti di Portomaurizio vedessero la loro bella cittadina con gli occhi di un turista imparerebbero ad amarla un po’ di più”, conclude Graziella S.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.