Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, infortunio sul lavoro: operaio ferito nei pressi della galleria Galeazza fotogallery

Sul posto vigili del fuoco, 118, Croce d'Oro di Imperia e carabinieri

Imperia.Poteva andare molto peggio a Eugenio S., operaio quarantatrenne di Sapri, ma residente a Pisa, che lavora per l’impresa GCF di Grottaglie. L’uomo è rimasto ferito mentre lavorava nei pressi della galleria Galeazza, sulla vecchia linea ferroviaria da quattro mesi dismessa dopo lo spostamento a monte dei binari tra Andora e San Lorenzo.

Imperia incidente sul lavoro alla Galeazza

Insieme ai colleghi era impegnato nello smontaggio dei pali di elettrificazione con l’ausilio di una gru quando, improvvisamente, un palo si è spezzato e gli è caduto sulla gamba sinistra. Sono stati proprio gli altri operai i primi a soccorrere l’uomo in attesa dell’arrivo del 118 e dei militi della Croce d’Oro. Oltre al personale sanitario sono arrivati anche i vigili del fuoco, i carabinieri del nucleo radiomobile.

L’operaio è stato quindi immobilizzato sulla tavola spinale per poi essere trasportato all’ospedale di via Sant’Agata a Imperia.

Mentre erano in corso le operazioni di soccorso sono arrivati anche gli ispettori dell’Asl per chiarire ogni aspetto dell’infortunio e soprattutto per capire e tutte le misure di sicurezza siano state rispettate.  Un’informativa verrà poi inoltrata alla magistratura di Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.