Imperia, infortunio sul lavoro: operaio ferito nei pressi della galleria Galeazza




Sul posto vigili del fuoco, 118, Croce d’Oro di Imperia e carabinieri
Imperia.Poteva andare molto peggio a Eugenio S., operaio quarantatrenne di Sapri, ma residente a Pisa, che lavora per l’impresa GCF di Grottaglie. L’uomo è rimasto ferito mentre lavorava nei pressi della galleria Galeazza, sulla vecchia linea ferroviaria da quattro mesi dismessa dopo lo spostamento a monte dei binari tra Andora e San Lorenzo.
Insieme ai colleghi era impegnato nello smontaggio dei pali di elettrificazione con l’ausilio di una gru quando, improvvisamente, un palo si è spezzato e gli è caduto sulla gamba sinistra. Sono stati proprio gli altri operai i primi a soccorrere l’uomo in attesa dell’arrivo del 118 e dei militi della Croce d’Oro. Oltre al personale sanitario sono arrivati anche i vigili del fuoco, i carabinieri del nucleo radiomobile.
L’operaio è stato quindi immobilizzato sulla tavola spinale per poi essere trasportato all’ospedale di via Sant’Agata a Imperia.
Mentre erano in corso le operazioni di soccorso sono arrivati anche gli ispettori dell’Asl per chiarire ogni aspetto dell’infortunio e soprattutto per capire e tutte le misure di sicurezza siano state rispettate. Un’informativa verrà poi inoltrata alla magistratura di Imperia.