Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Volley Team Arma Taggia ottiene il pass per le semifinali regionali a Campoligure foto

Ieri hanno partecipato alle semifinali regionali under 14 m scontrandosi nel girone B con il Colombo Genova e la Pallavolo Spezia Group

Arma di Taggia. Nella giornata di ieri si è svolta la fase regionale del campionato di categoria under 14 M tra le prime e seconde classificate nei tre comitati territoriali (ponente, centro, levante).

Il girone A (a Lavagna) ha visto scontrarsi Admo Lavagna, Sant’Antonio Genova, Volley Team Finale.
Il parquet di Taggia invece, è stato il campo per il girone B e ha visto come protagonisti i ragazzi del Volley Team Arma Taggia, Colombo Genova, Pallavolo Spezia Group.

Partenza con il botto per i padroni di casa che sono scesi in campo contro i pari età del Colombo Genova, squadra di elevata prestanza fisica ma anche tecnicamente molto preparata. I giovani allenati dai Coach Danilo Tomatis e Michele Minaglia, hanno provato in più occasioni a imporre il loro gioco ma i genovesi non sono stati a guardare e hanno chiuso il primo set con un secco 10-25. Il secondo set invece è partito con i padroni di casa che hanno subito allungato il passo ma che poi hanno rallentato la marcia e si sono fatti raggiungere e superare dagli ospiti. 16-25 il risultato del secondo set ma comunque una gara in certi tratti entusiasmante con buone azioni giocate in entrambi i campi.

Di ben altra portata la seconda partita, giocata tra Volley Team Arma Taggia e Pallavolo Spezia Group. In questo caso il coach ha potuto far ruotare tutti i ragazzi che, capitanati da Pietro Ballestracci sono andati avanti dritti alla meta, sempre in vantaggio e senza dare troppo spazio agli avversari.

25-12 e 25-6 è il risultato finale della seconda partita che ha permesso ai ragazzi armesi di ottenere il pass alle semifinali regionali del 30 aprile a Campoligure dove si scontreranno le quattro squadre under 14 più forti del momento.

Grande soddisfazione in casa del Volley Team Arma per questo risultato ottenuto che dimostra la validità del progetto di collaborazione con la Nuova Lega pallavolo e (per l’under 14) anche il Riviera Volley.

Questi i nomi dei ragazzi under 14: Alessio Balbis, Pietro Ballestracci, Ian Bellesia, Alessandro Cuzari, Hicham El Jaidouli, Alessio Filippi, Luca Filippi, Federico Ippolito, Marco Mastrilli, Sebastiano Soldano – Paolo Rinaldi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.