Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il viaggio di Fidia fa tappa a Ventimiglia, il 25 aprile sarà ospite del programma Spazio Musica

Il programma televisivo ideato e condotto da Francesco Lacalamita sarà registrato nella città di confine

Ventimiglia. Da Milano in Costa Azzurra il viaggio di Fidia, che la porta ad essere ospite domani 25 aprile in esclusiva nel programma televisivo Spazio Musica, ideato e condotto da Francesco Lacalamita (presidente dell’Associazione Itinerando), in onda da aprile sul digitale terrestre sulle emittenti Musica Italiana Channel (Lombardia canale 288), Romania Live (Piemonte canale 617) e STV (Genova, Rapallo e province canale 71).

Fidia ha iniziato il suo percorso artistico all’età di 14 anni, studiando canto. Dopo aver partecipato a molti concorsi, tra i quali, il “Festival di Castrocaro”, il “Festival di Arese” ed il “Tour Music Fest”, effettua la sua prima importante apparizione televisiva nel programma “Forte Forte Forte”, condotto tra gli altri da Raffaella Carrá su RAI1.

Notata dal produttore discografico Pio Del Duca (PDD Production), Fidia inizia il suo percorso da professionista avvalendosi di grossi nomi quali Max Marcolini (suo attuale produttore artistico nonché stretto collaboratore e direttore d’orchestra per Zucchero), Daiano (autore del famoso brano “Sei Bellissima” e di tanti altri successi), e del validissimo Maestro Vince Tempera, importantissimo autore ed eccellente Direttore d’Orchestra.

Fidia ha collaborato anche con il rapper italiano Mondo Marcio, registrando con lui un brano del suo ultimo album. Il 2 dicembre 2016, si esibiscono insieme in un concerto svoltosi sull’importante palco dell’Alcatraz di Milano in occasione del decennale dell’album “Solo un uomo”. In questi giorni Fidia ha pubblicato il suo primo inedito dal titolo “What’s the meaning” composto insieme a Max Marcolini, che ne è anche il produttore.

Con questo brano effettuerà un tour promozionale attraverso le miglior radio italiane ed estere. Sono previste anche varie trasmissioni a livello nazionale e, in estate, un tour che la vedrà esibirsi in varie città italiane. Domani sarà presso la città di Ventimiglia per la registrazione del programma Spazio Musica.

Fidia5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.