Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I turchi di Imperia festeggiano il “Sì” al Referendum costituzionale con un carosello d’auto

Con la vittoria del "Sì" la Turchia cambia la forma costituzionale divenendo una repubblica presidenziale

Più informazioni su

Imperia. Se per le strade della Turchia si festeggia la vittoria del “Sì” al Referendum costituzionale turco, anche ad Imperia, dove è presente da anni una comunità turca ben integrata, si è assisto oggi ad un vero e proprio carosello di auto come avviene quando si vince uno scudetto.

erdogan voto

Diversi sostenitori del presidente Erdogan hanno percorso le vie centrali di Imperia suonando il clacson e sventolando bandiere rosse con la mezzaluna bianca. Con la vittoria del “Sì” la Turchia cambia la forma costituzionale divenendo una repubblica presidenziale e lo stesso Erdogan può rimanere ininterrottamente al potere fino al 2029. Inoltre sparirà la figura del premier e l’opposizione poco e niente potrà fare.

Per i sostenitori del “Sì” questo voto darà più stabilità politica alla Turchia, con la figura dell’uomo solo al comando, mentre per l’opposizione è solo l’apertura ad una strada di regime autocratico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.