Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I ragazzi del Nautico di Imperia imparano i segreti della Costa Diadema fotogallery

Giornata di studio con il professor Andrea Bongiovanni e gli ufficiali della compagnia marittima

Imperia. Va avanti con importanti risultati il progetto “C” varato dai professori Patrizia Fiore e Andrea Bongiovanni che accompagnano a bordo della Costa Diadema i ragazzi dell’istituto nautico Andrea Doria di Imperia.

Questa volta l’esperienza, decisamente emozionante, è toccata agli studenti della 4 CMN A saliti sull’ammiraglia della Costa Crociere “Costa Diadema”.

La nave di stazza lorda 132.500 tonnellate, lunga 306 metri, larga 37 metri è il gioiello della flotta italiana ed è una delle più belle che naviga in tutto i mari del mondo. Gli studenti di Imperia hanno potuto conoscere dal vivo le loro nozioni teoriche e soprattutto incominciare a capire cosa li attenderà una volta diventati allievi ufficiali dopo aver concluso il ciclo di studi all’istituto imperiese.

“Un particolare ringraziamento, da parte dell’istituto scolastico, va sicuramente a Costa Crociere, al comandante e a tutto il suo equipaggio che con la loro disponibilità e professionalità hanno reso possibile per i nostri alunni l’inizio di un sogno”, hanno sottolineato i due docenti. Il progetto vedrà coinvolte le classi del triennio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.