Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Lions di Ventimiglia ospiti di quelli francesi per una raccolta fondi pro – terremotati foto

Sono stati raccolti circa 2.500.000 dollari a favore dei terremotati, di questi solo 600.000 provengono dall’Italia

Ventimiglia. Sabato scorso una delegazione di Lion italiani, guidata dal Presidente di Zona Luigi Amorosa e dalle Presidenti del Lions Club Ventimiglia Mirella Nigro e del Leo Club Barbara Provera, è stata invitata a partecipare ad una serata di raccolta fondi pro terremotati del Centro Italia organizzata a Carros dal Lions Club La Gaude – Balcons de Provence a cui hanno partecipato oltre trecento persone, fra Lions e cittadini, che hanno riempito la sala messa a disposizione dal Comune.

Accolti amichevolmente dal vice Governatore Alain Mourani e dal Presidente del Club Gerard Siguier, i rappresentanti italiani hanno potuto toccare con mano la solidarietà dei cugini d’oltralpe che hanno organizzato una serata simpatica e divertente, nel corso della quale non sono però mancati momenti di riflessione sulla tragedia che ha colpito le zone terremotate.

Si ricorda che ad oggi sono stati raccolti dai Lion circa 2.500.000 dollari a favore dei terremotati; di questi solo 600.000 provengono dall’Italia, mentre il restante è stato donato dai Lion di tutto il mondo. Con i fondi raccolti e quelli che perverranno si prevede di realizzare, in accordo con le comunità locali, nelle zone di Amatrice e di Norcia (insediamenti più colpiti e di maggiore densità di popolazione) un Centro di Aggregazione prefabbricato per anziani e giovani (utilizzabile da parte di diverse centinaia di persone) ed un Ambulatorio di primo intervento di supporto al Centro. È inoltre prevista la costruzione di un villaggio per ospitare gli operai che lavoreranno presso lo stabilimento che l’imprenditore Della Valle ha in progetto di aprire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.