Quantcast

I Lions di Genova e il Club UNESCO in visita al MAR di Ventimiglia foto

La Direttrice, Daniela Gandolfi insieme a Fabio Piuma, hanno guidato gli appassionati e colti partecipanti in una visita approfondita, che ha suscitato grande interesse e molte curiosità

Ventimiglia. Sabato 1 aprile, in collaborazione con i Lions di Ventimiglia, rappresentati dalla Presidente dottoressa Mirella Nigro e da numerosi soci, il Museo ha accolto una folta rappresentanza della sezione Andrea D’Oria di Genova dei Lions.

La Direttrice, Daniela Gandolfi insieme a Fabio Piuma, hanno guidato gli appassionati e colti partecipanti in una visita approfondita, che ha suscitato grande interesse e molte curiosità. A dare il benvenuto erano presenti anche il Segretario Generale dell’Istituto dott. Marco Del Soldato, il Segretario Amministrativo rag. Italo Orengo e il past President del Lions geom. Uccio Palmero.

La mattinata si è conclusa con un aperitivo approntato dai Lions di Ventimiglia con cui si sono recuperate le forze prima di proseguire per il Museo/Biblioteca Clarence Bicknell a Bordighera e per l’ultima tappa prevista presso il Civico Museo del Finale, dove ad attenderli era presente il Presidente della Sezione Finalese dell’IISL, prof. Giovanni Murialdo.

Domenica è poi stata la volta del prestigioso Club UNESCO che ha organizzato una giornata a Ventimiglia e al suo territorio; dopo aver visitato il fondo antico della Biblioteca Aprosiana il folto gruppo è giunto al Forte dove ha potuto conoscere i tesori storico-culturali qui raccolti ed esposti attraverso una vista guidata sia al percorso archeologico sia al nuovo allestimento dedicato alla storia del sito e alla Valle delle Meraviglie.

INFO: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”
Via Verdi 41
18039 Ventimiglia
0184/351181/ museoventimiglia@gmail.com/www.marventimiglia.it