Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“I giochi degli amanti” con le musiche di Zibba a San Lorenzo al Mare

La scenografia è curata da Fabio Zenoardo, la produzione è di Cmc-Nidodiragno

San Lorenzo al mare.  “I giochi degli amanti” approda questa sera alle 21,15 alla Sala Beckett del Teatro dell’Albero.

Si tratta dello spettacolo teatrale di Matteo Monforte con Giorgia Brusco e Eugenio Ripepi che cura anche la regia e con musiche di Zibba, alias Sergio Vallarino, il cantautore varazzino che vanta partecipazioni dl Festival di Sanremo.

Ripepi, che firma anche la regia, e Brusco recitano la parte di due amanti impegnati in perversi e misteriosi giochi erotici fatti di ruoli, confessioni, liti, bugie e verità. È un viaggio dentro l’intimità più nascosta di una coppia apparentemente normale, come tante, ma che nasconde tra le righe qualcosa di oscuro. Cosa si cela veramente dietro ai loro giochi? Fino a che punto la finzione è così distante dalla realtà? La scenografia è curata da Fabio Zenoardo, la produzione è di Cmc-Nidodiragno.

La presenza di brani originali firmati da Zibba costituisce una valore aggiunto. L’artista dal 1998 guida il gruppo Almalibre. Nel 2014 ha scritto con Tiziano Ferro la canzone «La vita e la felicità» cantata da Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X Factor, singolo che si aggiudica il Disco d’oro. L’anno seguente ha conquistato il premio della critica con «Senza di te», presentato al Festival di Sanremo. Nel 2015 ha vinto gli Onstage Awards nella sezione «migliore Nuova Proposta italiana» e nel 20216 è uscito «Universo», singolo prodotto da Andrea Mariano dei Negramaro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.