Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giochi ancora aperti per finale playoff e playout

Più informazioni su

Mancano ancora 3 giornate alla fine del campionato di Prima Categoria, ma i primi verdetti sono già arrivati: matematica promozione per l’Alassio, secondo posto e finale playoff garantita per l’Ospedaletti, retrocessione per il  Borghetto e il Santa Cecilia. Restano in ballo lo spareggio playout per la salvezza  tra terzultima e quartultima che al momento sono Altarese e Baia Alassio e l’accesso alla finale playoff: la Dianese&Golfo, già matematicamente ai playoff, può mantenere il distacco sullo Speranza e infrangere le loro velleità di playoff. Alla squadra di Sardo basterà infatti non perdere altri punti e mantenere almeno 7 punti di vantaggio sullo Speranza per staccare il pass per la finale playoff contro l’Ospedalettti (evitando appunto lo spareggio in semifinale). Per i giallorossoblu la partita i domenica contro il già retrocesso Santa Cecilia sarà fondamentale. Con un occhio al campo dello Speranza che affronterà una Baia Alassio che non vuole arrendersi alla condanna dei playout, ma che dovrà fare i conti con il risultato del Don Bosco che per allontanarsi dal treno playout andrà per vincere dal già condannato Borghetto.

 

PRIMA CATEGORIA 28^ GIORNATA
Alassio – Letimbro
Bordighera – Ospedaletti
Borghetto – Don Bosco
Celle – Andora
Dianese&Golfo – Santa Cecilia
Pontelungo – Quiliano
San Stevese – Altarese
Speranza – Baia Alassio
CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA

Alassio F. C.  79
Ospedaletti  66
Dianese & Golfo 56
Speranza 48
Celle Ligure 42
San Stevese 41
Andora  38
Quiliano 35
Bordighera Sant Ampelio 34
Pontelungo  32
Letimbro 31
Don Bosco Vall. Intermelia (-1) 30
Baia Alassio Calcio 26
Altarese 22
Borghetto 13
Santa Cecilia (-1) 10
Qualora, al termine del campionato, si verifichi un distacco pari o superiore a 7 punti tra le squadre abbinate, il rispettivo incontro di play off non verrà disputato e la Società meglio classificata al termine del campionato accede direttamente al secondo turno.

Qualora, al termine del campionato, si verifichi un distacco pari o superiore a 7 punti tra le squadre abbinate, il rispettivo incontro di play out non verrà disputato e la Società peggiore classificata al termine del campionato retrocederà direttamente al campionato di Seconda Categoria.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.