Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Giardino libero”, Sanremo dedica un’aiuola a Libereso Guglielmi fotogallery

Il giardiniere della famiglia Calvino e botanico di fama internazionale recentemente scomparso

Sanremo. Nel pomeriggio è stata inaugurata l’aiuola “Giardino libero” dedicata a Libereso Guglielmi, giardiniere della famiglia Calvino e botanico di fama internazionale recentemente scomparso, alla presenza del sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, dell’assessore Barbara Biale, del consigliere regionale Alessandro Piana, del dirigente del Comune di Sanremo, Claudio Littardi e della famiglia di Libereso.

riviera24 - Visita al parco e giardino dedicato a Libereso

Il piccolo gruppo prima ha visitato il parco di Villa Ormond seguendo i vialetti contrassegnati da una cartellonistica narrante dedicata agli ibridatori e ai coltivatori che hanno contraddistinto gli albori della floricoltura. Immersi nella storia e nei fiori dei Pionieri della Floricoltura sono giunti infine al padiglione Predali dove era sita l’aiuola di Libereso proprio a fianco a quella di Mario Calvino.

Infine hanno ammirato la mostra di meraviglie dei tropici al giardino d’inverno, dove i ragazzi delle scuole superiori hanno presentato il loro progetto:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.