Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esposizione Internazionale Felina a Sanremo, le razze più note e più rare al Palafiori

Si svolgerà sabato 29 e domenica 30 aprile

Sanremo. L’Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni propone un appuntamento di valore internazionale che vede protagonisti gatti provenienti da Sanremo, da tutta Italia e dall’estero : è l’Expo Internazionale Felina che si svolgerà sabato 29 e domenica 30 aprile al Palafiori di corso Garibaldi (sale “Narciso”, “Ninfea” e “Gardenia”).

Due esposizioni distinte che, attraverso un crescendo di valutazioni espresse da giudici internazionali provenienti da Russia, Spagna e Belgio, giungeranno ai “Best in Show” del sabato e della domenica con la premiazione dei migliori soggetti.

L’esposizione di domenica vedrà inoltre la premiazione dei gatti che si sono laureati “campioni del mondo” nel 2016, completando la carriera espositiva calcando i palchi di tutta Europa. Sempre domenica, è prevista una “speciale di razza” dedicata al gatto Siberiano.

All’Expo Internazionale Felina approderanno, provenienti da tutta Europa, i rappresentanti delle razze feline dalle più note alle più rare: i maestosi Maine Coon, i “cugini” europei Norvegesi e Siberiani che ricordano fitte boscaglie e innevate foreste, i Bengal, maculati come leopardi in miniatura e il Singapura che ricorda isole lontane ed esotiche.

Per i tradizionalisti, non mancheranno i sontuosi Persiani vestiti di mille colori, gli eleganti Siamesi, i misteriosi Sacri di Birmania, i dolcissimi Ragdoll dagli occhi di zaffiro e tante altre razze feline.

Organizzato da associazione “Felix Felis Eventi” di Sanremo sotto l’egida F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Feline) e WCW (Word Cat Federation)

Ingresso a pagamento: 5 euro

Info: www.fiafonline.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.