Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esplode il caso sul bilancio di previsione a Imperia, l’opposizione scrive al Prefetto

"Non è stato approvato alcun bilancio dal Consiglio Comunale, né è stata presentata alcuna bozza di bilancio ai Consiglieri Comunali, né è stata approvata da qualsivoglia organo alcuna bozza di bilancio"

Imperia. “Anche a nome e per conto dei colleghi di opposizione Piera Poillucci, Alessandro Casano e Gianfranco Grosso, trasmetto il testo della pec inviata ieri a Prefetto e, per conoscenza, a Procura presso la Corte dei Conti, attesa la palese violazione di legge inerente il termine di approvazione del bilancio di previsione (31.3.2017):

Nella qualità di Consiglieri Comunali di opposizione del Comune di Imperia, capogruppo dei Gruppi Forza Italia, Imperia Bene Comune, Fratelli d’Italia A.N. e Imperia Riparte
atteso
che il termine per l’approvazione del bilancio di previsione del Comune di Imperia è scaduto il 31.3.2017
che, a tutt’oggi, non è stato approvato alcun bilancio dal Consiglio Comunale, né è stata presentata alcuna bozza di bilancio ai Consiglieri Comunali, né è stata approvata da qualsivoglia organo alcuna bozza di bilancio;
si
CHIEDE
-Se e quali iniziative, ad oggi 5.4.2017, siano state assunte da codesta Prefettura, ai sensi di legge
-Se e quali iniziative intenda assumere codesta Prefettura ed in quali termini, a sensi di legge.
Si resta in attesa di formale risposta scritta ai quesiti posti, per porre gli esponenti in condizione di esercitare i poteri e gli obblighi di legge.
La presente viene inviata per conoscenza alla Procura presso la Corte dei Conti della Liguria, per quanto di competenza attesa la evidente violazione degli obblighi di legge in materia di presentazione ed approvazione del bilancio di previsione da parte del Comune di Imperia.
Piera Polllucci (F.I.)
Gianfranco Grosso (Imperia Bene Comune)
Alessandro Casano (F.di I A.N.)
Giuseppe Fossati (Imperia Riparte)” - comunica Giuseppe Fossati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.