Prima categoria

Espinal suona la carica: siamo in finale playoff ma adesso bisogna pensare a vincerla. D&G o Speranza? Non saprei chi preferire, sono entrambe ostiche

jose espinal

All’indomani della netta vittoria sulla San Stevese, che è valsa all’Ospedaletti la matematica certezza della finale playoff, Josè Espinal fa il punto della situazione

Qual è lo stato d’animo dopo la partita di ieri?
Siamo molto contenti, ma con moderazione. Temevamo molto questa partita, è stata dura, ma ce l’abbiamo fatta. Ovviamente in spogliatoio abbiamo esultato e festeggiato, ma non abbiamo ancora vinto niente. Dobbiamo restare concentrati sulla finale, che sarà un altro paio di maniche

Tra la sosta del campionato e Pasqua vi aspettano due settimane di stop. Per voi, più che per chi è ancora il lotta per i propri obiettivi, cade a fagiolo per poter rifiatare…
Sì per noi veramente arriva nel momento più giusto, avremo la possibilità di ricaricarci fisicamente e mentalmente. La stagione è ancora lunga per noi, abbiamo i playoff da giocarci. Due settimane per ricaricare le batterie sono un gran regalo!

Al momento, con gli 8 punti di vantaggio sullo Speranza, la Dianese&Golfo sarebbe la vostra rivale in finale. Ma i giochi sono ancora aperti… Chi preferiresti trovare come avversario?
Per me D&G e Speranza si equivalgono, sono due squadre compatte, di categoria. Non dico che le temo ma le rispetto molto entrambe perché sono forti. Ci hanno saputo mettere in difficoltà, lo Speranza non lo abbiamo mai battuto, la D&G ci ha tenuto testa ma poi siamo riusciti ad avere la meglio.
La D&G è una squadra più spavalda, lo Speranza più coperta e attenta in difesa. Hanno due mentalità diverse ma enrambe difficili da affrontare. Penso che la spunterà chi avrà più fortuna. Non saprei scegliere chi preferirei affrontare.

All’ultima giornata affronterete proprio la Dianese&Golfo e, in base a come andranno le precedenti due gare, potrebbe essere una prova di finale…
Sicuramente non sarà mai un’amichevole, a prescindere dagli scenari di classifica. Sarà una possibile prova di finale certo, quindi non possiamo sbagliare nulla, noi giochiamo per vincerle tutte. Adesso penso che il mister farà un po’ di turnover per arrivare ai playoff tutti carichi e motivati, è una partita da dentro o fuori e dobbiamo essere concentrati al massimo.

commenta