Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dirigente di Imperia “senza bavaglio”, Casano:”Basta alle mistificazioni”

Per il consigliere comunale "le dichiarazioni del dirigente appaiono sopra le righe"

Più informazioni su

Imperia. “Le dichiarazioni del dirigente ai servi­zi sociali apparse su alcune testate on line appaiono decisa­mente sopra le righe e chiaramente orien­tate da un certo pun­to di vista politico. Una risposta del genere che la saremmo aspettata dall’Asses­sore competente che invece non è intervenuto”, lo dice Alessandro Casano, consigliere comunale di Fratelli d’Italia/Alleanza.Nazionale intervendo sul caso del dirigente comunale “senza bavaglio” che ha risposto ad una richiesta di chiarimento inviata con una pec al Comune dall’Associazione L’Alleanza.

“A parte questo aspe­tto non secondario, è surreale assiste­re ad una continua mistificazione della realtà riguardo al cosiddetto volontaria­to svolto dai migran­ti che costa in real­tà  allo  Stato ital­iano molto di piu’ di quanto costerebbero delle persone qual­ificate regolarmente retribuite. Lo stato deve provvedere ai servizi essenziali a prescindere dalla presenza dei migranti ed è ipocrita far passare il messaggio che determinati lav­ori non verrebbero eseguiti se non ci fo­ssero i migranti. A meno che in Italia il lavoro sottopagato e lo sfruttamento non debbano diventare la norma. Basta con le mistificazioni”, aggiunge Casano nella sua nota.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.