Daniele nasce in ambulanza, grande festa per la Croce Bianca di Imperia

Volontari della pubblica assistenza locale in prima linea per il secondo parto “volante”
Imperia. Aveva fretta di nascere Daniele, un bel maschietto, che questa mattina è venuto alla luce sull’ambulanza 314 della Croce Bianca di Imperia. La mamma, una trentacinquenne sta bene, ed è ora in osservazione con il suo bebè all’ospedale di via Sant’Agata a Imperia.
Un parto improvviso avvenuto questa mattina alle 8,32 che si è trasformato come una scena della serie tv E.R., medici in prima linea. Alle 8 del mattino è arrivata una telefonata al 118 e dalla centrale operativa è scattato il protocollo d’emergenza: è stata inviata l’ambulanza della Croce Bianca partita dalla sede di viale delle Rimembranze, ma anche una volante della polizia. La “314” con tre volontari a bordo ha incrociato la macchina con a bordo la donna e quindi sistemata sull’ambulanza. Il rendez vous è avvenuto davanti al Comune di Imperia. Daniele aveva fretta ed è venuto alla luce tra l’emozione e lo stupore di militi e agenti e naturalmente della mamma che ha ringraziato tutto il team dei soccorritori.
Quello di oggi è il secondo parto avvenuto in un anno a bordo dell’ambulanza della Croce Bianca che da oggi viene battezzata, a tutti gli effetti, come una “sala parto mobile” che porta fortuna. Vero anche che tutti i volontari della pubblica assistenza sono preparati anche a questo tipo di emergenze. I corsi di aggiornamento sono frequenti anche con la partecipazione di medici e professionisti del soccorso. E il parto di oggi conferma l’eccellente preparazione di tutto il team capitanato da Bob Trincheri.