Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo a quella Statale Klassika di San Pietroburgo, Nicola Patrussi si esibisce in Russia

L'evento rientra nell'accordo di protocollo firmato tra il Comune di Sanremo e quello di San Pietroburgo

Sanremo. Nicola Patrussi, il 42enne Primo Oboe dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo – da 15 anni nelle fila della formazione sanremese – farà parte domani dell’organico dell’Orchestra Statale Klassika di San Pietroburgo, condotta dal Direttore Musicale e Direttore d’Orchestra Aleksandr Kantorov.

Nell’esibizione in programma nella prestigiosa sala del Teatro della Filarmonica della città russa, sarà eseguito un programma musicale nel quale Patrussi – che ha suonato, oltre che con la Sinfonica sanremese, in numerosi organici di grande livello – si esibirà come Primo Oboe nel Concerto di Re minore per Oboe, Archi e basso continuo di Alessandro Marcello (1684/1750).
L’evento rientra nell’accordo di protocollo firmato tra il Comune di Sanremo e quello di San Pietroburgo ed è grande motivo d’orgoglio per la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.