L'accordo formale

Chiusa la Biblioteca Civica di Imperia, quella del Polo Universitario offre i propri servizi ai cittadini

L'accordo è in via di definizione, sia con la Biblioteca Civica che con le singole scuole, tuttavia da subito studiosi e studenti potranno accedere liberamente alla Biblioteca e alla consultazione diretta di tutti i volumi a scaffale aperto

riviera24 - Biblioteca Polo Universitario di Imperia

Imperia. Nel periodo di chiusura della Biblioteca Civica di Imperia, in ragione dell’emergenza che si sta verificando in questi giorni, la Biblioteca del Polo Universitario di Imperia offre i propri servizi ai cittadini e agli studenti delle scuole superiori, con modalità pressoché parificate a quelle riservate agli studenti universitari.

Un accordo formale è in via di definizione, sia con la Biblioteca Civica che con le singole Scuole, tuttavia da subito studiosi e studenti potranno accedere liberamente alla Biblioteca (utilizzando le sale studio che hanno 150 posti a sedere) e alla consultazione diretta di tutti i volumi a scaffale aperto.

L’iscrizione al servizio di prestito libri e l’utilizzo di Internet (gratuito) sarà possibile (nel rispetto di apposito regolamento) dietro presentazione di una manleva rilasciata dalla Biblioteca Civica, o dalla Scuola nel caso di studenti, attestante l’iscrizione alla Biblioteca Civica o all’Istituto scolastico di appartenenza. Il modulo da presentare, timbrato dalla struttura richiedente (Biblioteca civica o Scuola), si ritira in biblioteca ed è comunque scaricabile da web. Il prestito dei libri di testo e dei manuali per gli esami sarà riservato agli studenti universitari. Al momento della presentazione della manleva l’utente verrà inserito nel database del prestito, e gli sarà rilasciato un tesserino da utente esterno.

Sono a disposizione fotocopiatrici (costo 8 € per 100 fotocopie) e una stampante (costo 3,50 € per 100 stampe).
In casi particolari gli studiosi e i ricercatori potranno inoltre usufruire del servizio di prestito interbibliotecario, con alcune limitazioni.

Oltre alle raccolte prettamente giuridiche ed economiche, la Biblioteca del Polo Universitario ha collezioni di storia, storia locale, geografia, letteratura, sociologia, arte, teatro e cinema. Il catalogo online è consultabile alla pagina http://catalogo.sbi.genova.it/F (si tratta del Catalogo Unico di Ateneo e Comune di Genova, ma è possibile selezionare la consultazione della sola Biblioteca di Imperia)

A fronte del protrarsi della chiusura della Biblioteca Civica si valuterà la possibilità di estendere l’orario di apertura.
La Biblioteca si trova in Via Nizza 8, all’interno dell’edificio del Polo Universitario.
Orari attuali: LU-GI 8.30 – 18; VE 8.30-17

“Siamo solidali con i colleghi della Biblioteca Civica e ci auguriamo che il Comune di Imperia impieghi il massimo impegno affiché la Biblioteca Civica “Lagorio” venga restituita al più presto alla sua città” – affermano i bibliotecari del Polo Universitario.

Per info: http://biblioteche.unige.it/imperia
https://www.facebook.com/biblioscienzesociali.unige/
contatti e informazioni: biblioimperia@unige.it ; tel 0183666362

Modulo di richiesta iscrizione: http://biblioteche.unige.it/sites/biblioteche.unige.it/files/news/ATTESTATO%20ISCRIZIONE%20PRESTITO%20BIBLIOTECA%20POLO%20UNIVERSITARIO.pdf

commenta