Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso, 16enne romeno arrestato dai carabinieri per il furto da “Best Shop” foto

Sono in corso ulteriori indagini dei carabinieri al fine di identificare gli altri autori del furto

Camporosso. E’ stato tratto in arresto in flagranza di reato dai carabinieri di Ventimiglia, uno dei tre giovani che intorno alle 4,00 di questa mattina sono entrati all’interno dell’ipermercato “Best Shop” in via Braie. Si tratta di un 16enne di origine romena, residente a Ventimiglia e già noto alle forze dell’ordine.

Il gruppo di tre giovani si è introdotto all’interno del grande magazzino cinese, scardinando la saracinesca e forzando la porta d’ingresso principale con l’intento di impossessarsi di capi di abbigliamento, del contenuto delle casse e di merce di vario genere.
Non paghi del furto, i giovani hanno anche frantumato le vetrine dei distributori di bibite e snack e lasciato scritte goliardiche con vernice spray sui muri e sul computer in dotazione al negozio.

L’intervento tempestivo dei militari ha consentito di identificare uno degli autori del furto, che è stato bloccato prima che riuscisse a guadagnarsi la fuga. Insieme a lui, parte della refurtiva sottratta al negozio contenuta all’interno di un trolley e, poco distante, l’hard disk dell’impianto di videosorveglianza che i giovani avevano tentato di far sparire.

Per il giovane romeno sono quindi scattate le manette. Dopo gli accertamenti di rito è stato quindi accompagnato presso il centro di prima accoglienza per minori di Genova dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile.
Sono in corso ulteriori indagini dei carabinieri al fine di identificare gli altri autori del furto e la restante refurtiva ancora mancante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.