Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buon compleanno a Patty Pravo, l’artista più amata nella storia di Sanremo

Sul palco dell'Ariston è salita ben nove volte, l'ultima lo scorso anno, quando, con il brano "Cieli immensi", è stata accolta da un’interminabile standing ovation

Sanremo. Eterea, magicamente “oltre” il tempo. E’ Patty Pravo che oggi festeggia il suo compleanno. Nata a Venezia, il 9 aprile del 1948, la “Bionda del Piper” è una delle cantanti italiane più apprezzate a livello internale, tra le più amate nella storia del Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston è salita ben nove volte, l’ultima lo scorso anno, quando, con il brano “Cieli immensi“, è stata accolta da un’interminabile standing ovation: la prima nella lunga vita della kermesse rivolta a un artista in gara.

conferenza patty pravo

Ma non solo Festival. La scorsa estate ha anche illuminato con tutto il suo charme il Roof Garden del Casinò durante la tappa sanremese di “Eccomi Tour“. E altro non poteva essere per la regina della musica nazional popolare, una dei 7 cantanti italiani che ha superato il tetto dei cento milioni di copie vendute, a cominciare dal singolo “La bambola” che ha raggiunto da solo, nelle sue multiple versioni, ben 40 milioni di copie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.