Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bowling: in archivio il Team Championship, lunedì 10 aprile in programma il 10° Over 50 Volante foto

Dopo la pausa pasquale, l’ultima parte della stagione sarà dedicata al Challenge per gruppi e associazioni, 18^ edizione, con un paio di serate di qualificazione e il galà finale di lunedì 29 maggio

Più informazioni su

Diano Marina. New entry nell’albo d’oro del Team Championship, andato in archivio nei giorni scorsi dopo due intensi mesi di sfide sulle piste del Bowling di Diano. A mettere in bacheca l’11esima edizione del campionato invernale a squadre è stata la formazione targata De Bona Moto Ktm Imperia (Fabio e Luca Curto, Luigi Bombardieri, Maurizio Magrassi, Luca Ardissone, Vincenzo Vinti, Emis Bianchi), impostasi più facilmente del previsto, con il punteggio finale di 22-11, sulla formazione della Falegnameria di San Bartolomeo al mare (Mario e Domenico Mazzilli, Luigi Cosenza, Marco Bosio, Matthieu Leotta, Davide Gabrielli), che ha così abdicato dopo essersi aggiudicata il titolo lo scorso anno.

Il team De Bona corona così un torneo in cui ha chiuso al comando la stagione regolare e l’ha visto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio in semifinale sull’Associazione San Matteo. San Matteo che, trascinato da Piera Basso e con la miglior media della serata (158,8 birilli a partita), nella finale per il 3° posto ha liquidato 23-11 il Cral Poste. Quinta piazza per Astrahotel.it, 20-12 alla formazione Vips Area.

A consegnare i premi a tutti i partecipanti sono stati la campionessa Vicky Tiragallo, che tra qualche settimana sarà impegnata nella finale del Campionato Italiano di singolo, in Veneto, ed il direttore del Bowling di Diano, Giuseppe Leotta.

Nella classifica individuale assoluta a primeggiare è stato Gianni Strafforello (Cral Poste) che ha preceduto Fabio Curto (De Bona Moto Ktm) e Luigi Cosenza (La Falegnameria). Nella graduatoria femminile Piera Basso ha concluso al 1° posto, seguita dalla compagna di squadra Tiziana Anfosso.

Questo il nuovo albo d’oro del Team Championship: 2017 De Bona Moto Ktm; 2016 La Falegnameria; 2015-2013-2012 San Matteo; 2014 In.net; 2011 Apache Nrb; 2010 Grecale Costruzioni; 2009 Panetteria Arimondo Software 2000; 2008 Foto Principe; 2007 Pasticceria Il Borgo.

Un nuovo interessante appuntamento è previsto la prossima settimana sulle piste del Bowling di Diano: lunedì 10 aprile andrà in scena l’Over 50 Trofeo Agenzia Volante, gara individuale giunta alla sua decima edizione, a partire dalle ore 21, libera a tutti. Numerosi premi (pasquali e speciali) in palio. Per i giocatori più giovani, si svolgerà in contemporanea un torneo riservato agli Under 50. Speciali bonus sono previsti per gli esordienti. Attesi oltre trenta giocatori. I campioni in carico sono Giovanni Strafforello e Muna Bushrani tra gli Over, Fabio Curto tra gli Under.

Dopo la pausa pasquale, l’ultima parte della stagione sarà dedicata al Challenge per gruppi e associazioni, 18^ edizione, con un paio di serate di qualificazione e il galà finale di lunedì 29 maggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.