Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il bordigotto Oliviero Troia partecipa alla Freccia Vallone in Belgio

Una delle tre classiche delle Ardenne

Bordighera. Il bordigotto Oliviero Troia del Team UAE ABU DHABI ha partecipato, lo scorso 19 aprile, alla Freccia Vallone (in francese la Flèche Wallonne), corsa in linea maschile di ciclismo su strada in Belgio.

E’ una delle tre classiche delle Ardenne, fa parte del calendario mondiale UCI e in passato, tra il 2005 e il 2007, fu parte del circuito UCI ProTour. Questa corsa è da molti considerata la “piccola Liegi-Bastogne-Liegi” perché il percorso ha caratteristiche molto simili a quella della Liegi.

Il neoprofessionista bordigotto ha mostrato ancora una volta le sue abilità percorrendo buona parte del percorso di circa 200 km, ma alla fine non si è classificato. Il punto più delicato è stato comunque il muro di Huy, una salita di un chilometro e trecento metri con una pendenza media del 9,6% e massima del 26% che è stato ripetuto tre volte a poche decine di metri dal traguardo. Hanno raggiunto il podio lo spagnolo Alejandro Valverde, l’irlandese Daniel Martin e il belga Dylan Teuns.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.