Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bar ristorante del Casinò di Sanremo, la Fisascat Cisl è sul piede di guerra

Probabili altre azioni di protesta in appoggio ai lavoratori della New Generation

Sanremo. La Fisascat Cisl Casinò di Sanremo ha chiesto l’immediato intervento dell’amministrazione comunale, del Cda del Casinò e del Direttore Generale, sull’appalto del bar ristorante.

Da oggi Filcams Cgil Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno dichiarato uno sciopero ad oltranza. La New Generation, ditta appaltatrice, oltre a pagare gli stipendi in ritardo in un mese ed aver trasferito illegittimamente cinque lavoratori ad altra unità produttiva, riceve dalla Casa da Gioco le economie necessario a coprire l’appalto.

“Riteniamo vergognoso che lavoratori che prestano servizio dentro la nostra azienda possano essere trattati con così grave mancanza di rispetto”, dicono i sindacalisti.

La Fisascat Cisl interna al Casinò indirà un direttivo al più presto per decidere, in caso non si risolva al più presto la situazione, di aderire ad ulteriori azioni di protesta in appoggio ai lavoratori della New Generation.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.