Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Attivazione Sociale” e gruppo di volontari migranti al lavoro

Proprio oggi infatti sono circa 13 le persone impegnate nella spiaggia del Prino, coadiuvate dal dipendente comunale Daniele Cimino

Più informazioni su

Imperia. E’ all’opera da diverse settimane ormai il gruppo costituito da volontari “migranti” che, affiancando la squadra dell’ “Attivazione Sociale”, sta dando il proprio contributo nel ripulire alcune zone della città di Imperia.

Lo scorso marzo i ragazzi sono stati occupati nel riportare al decoro i giardini Toscanini, nel cuore di Oneglia, procedendo alla pulizia delle aiuole, spesso utilizzate come “deposito” da parte di senza tetto e alla copertura di scritte e brutture varie, che occupavano quasi ogni zona della struttura.

Sempre nello stesso periodo i volontari e il gruppo di Attivazione Sociale, si sono occupati della pitturazione dei portici di Oneglia, mentre in questi giorni si stanno dedicazione alla pulizia delle spiagge.

Proprio oggi infatti sono circa 13 le persone impegnate nella spiaggia del Prino, coadiuvate dal dipendente comunale Daniele Cimino.

Il gruppo dei “migranti” è costituto da diversi rifugiati politici ospitati nei centri di accoglienza temporanei e il loro lavoro si basa sul servizio di volontariato al quale aderiscono liberamente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.